La voce dei rappresentanti di Istituto

Chi siamo, cosa proponiamo

Buongiorno a tutti, siamo i rappresentanti di Istituto.

Grazie a voi, studenti del Viganó, abbiamo vinto le elezioni per l’anno scolastico 2023-2024. Ci teniamo a dirvi che siamo felici di aver avuto questa possibilità e che la sfrutteremo al massimo al fine di soddisfare tutti i vostri bisogni e le vostre richieste.

Vorremmo utilizzare lo spazio che offre il “VigaWeb” aprendo la nostra rubrica, “Tutti in sella”, nella quale cercheremo di tenervi aggiornati su tutti i nostri progetti.

Io sono Maria Cappucci di 4C e porterò avanti questo spazio con l’aiuto degli altri rappresentanti. Vorrei presentarmi dicendo che ho deciso di intraprendere questa avventura spinta dalla voglia di mettermi in gioco all’interno dell’ambiente scolastico: nel corso degli anni precedenti, infatti, sono stata rappresentante di classe, perciò ho voluto fare il salto di qualità. Mi piace ascoltare e aiutare gli altri, portare avanti progetti e argomentare nei dibattiti; per questo motivo, ho deciso di mettere a frutto le mie passioni candidandomi come rappresentante di Istituto.

A breve, il 13 novembre, dalle 11 alle 12, si terrà in Aula magna una riunione del Comitato studentesco, durante la quale riuniremo tutti i rappresentanti di classe al fine di illustrare tutti i progetti a cui stiamo lavorando.

Quello più significativo è sicuramente dalle iniziative per celebrare il 25 novembre, la “Giornata contro la violenza sulle donne”: abbiamo selezionato video, cortometraggi o film sui quali riflettere insieme in classe. Nella stessa occasione, ciascuno dovrà avere almeno un indumento/accessorio di colore rosso, oltre a decorare l’esterno dell’aula con un fiocchetto rosso o un simbolo pertinente.

Abbiamo inoltre in programma uno sciopero del consumo, in quanto il prezzo di distributori automatici di alimenti si è alzato nelle ultime settimane; questo sciopero si terrà mercoledì 15 novembre e consisterà nel non acquistare nulla dal bar e dalle macchinette con lo scopo di far sentire quindi il nostro disappunto.

Per quanto riguarda il progetto “Merch” presto sarà aperto il contest per le grafiche realizzate da voi: aspettiamo i vostri contributi!

In concomitanza con il Natale, come ogni anno si terrà il torneo di pallavolo; poi abbiamo in serbo la grande novità di quest’anno: l’annuario natalizio in collaborazione con “ScuolaZoo” che ha selezionato pochissimi istituti in tutta Italia! Ovviamente il Viganó è uno tra questi.

Le iniziative che ho presentato sono ciò abbiamo preparato e che possiamo svelarvi al momento; presto, tuttavia, arriveranno tantissime novità!

Maria e i rappresentanti d’Istituto

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *